NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: McKenna Grace è stata scelta per un ruolo importante nel nuovo film di Hunger Games
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Film > McKenna Grace è stata scelta per un ruolo importante nel nuovo film di Hunger Games
Film

McKenna Grace è stata scelta per un ruolo importante nel nuovo film di Hunger Games

Raffaele Ramirez
25 Aprile 2025
Condividi
3 Min
Condividi

La star di Ghostbusters Mckenna Grace avrebbe ottenuto il ruolo più ambito in The Hunger Games: L’alba della mietitura. L’attrice interpreterà Maysilee Donner, l’altro Tributo del Distretto 12 accanto al protagonista del film, Haymitch Abernathy. La notizia è stata diffusa giovedì da Deadline e, nel complesso, i fan sembrano essere soddisfatti di questa scelta di casting. Il romanzo di Suzanne Collins L’alba della mietitura è uscito da poco più di un mese, ma il fandom è accorso in massa per questa storia, soprattutto sapendo che era già in cantiere un adattamento cinematografico. Non c’è voluto molto perché i fan si affezionassero a Maysilee e fossero pronti ad affidare a Grace il compito di darle vita.

Ad imageAd image

L’alba della mietitura è l’ultimo romanzo ambientato a Panem. È un altro prequel della trilogia di Hunger Games, ma è un lontano sequel di La ballata dell’usignolo e del serpente. Mentre quella storia si svolgeva 64 anni prima dei giochi di Katniss Everdeen, questa si svolge 40 anni dopo, quindi 24 anni prima che Katniss si offrisse volontaria. A questo punto, Coriolanus Snow è diventato presidente e ha consolidato il suo potere, e dobbiamo aspettarci che la vita a Panem sia molto diversa.

Grace è un volto familiare a Hollywood nonostante abbia solo 18 anni. Ha iniziato la sua carriera di baby star all’età di cinque anni e ha raggiunto il mainstream nella sitcom Disney XD Crash & Bernstein. Da allora ha lavorato ininterrottamente ed è nota soprattutto per aver interpretato Phoebe in Ghostbusters: Afterlife e Frozen Empire, nonché la giovane Tonya Harding in I, Tonya. Ha anche interpretato una giovane Carol Danvers in Captain Marvel e ha avuto un arco di sei episodi nel ruolo di Esther Keyes in Il racconto dell’ancella.

Ad image

Grace è forse la più riconoscibile per i fan dell’horror, poiché ha riscosso molto successo nel genere. È apparsa in Hill House, Annabelle 3 e Malignant, tra gli altri titoli. Questa potrebbe essere una buona notizia per Hunger Games, dove gore e jump-scares sono entrambi importanti.

L’alba sulla mietitura è incentrato su Haymitch, che sarà interpretato da Joseph Zada. Whitney Peak è stata scritturata anche per il ruolo della fidanzata di Haymitch, Lenore Dove Baird, collegando ulteriormente questa storia all’altro prequel. Haymitch diventerà il mentore di Katniss quando lei stessa parteciperà agli Hunger Games, mentre molti altri personaggi torneranno, tra cui Wiress, Beetee, Plutarch Heavensbee, Effie Trinket e il Presidente Snow.

Hunger Games: L’alba della mietitura uscirà nelle sale il 20 novembre 2026. Il romanzo della Collins è disponibile in formato cartaceo, digitale e audiobook.

Ad image
ARGOMENTI:hunger games
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
Articolo Precedente Freccia Verde: Nuove foto possono rovinare la scelta dell’attore da parte di James Gunn
Prossimo Articolo L’autobiografismo sofferto: LA CASA DEGLI SGUARDI
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Wildwood da record su Rotten Tomatoes, ma il capolavoro di Laika rischia il flop al botteghino
Festival di Cinema e Donne, a Firenze la 47ª edizione: da Jane Campion a Céline Sciamma, cinque giorni dedicati al cinema al femminile
Godzilla Minus Zero, il nuovo trailer svela immagini apocalittiche
Matthew McConaughey in La ballata del re delle api: il crime-thriller di Andrew Patterson arriva al cinema il 19 novembre
Il canto della foresta, il nuovo documentario di Vincent Munier arriva al cinema dal 12 novembre
Animals: Il nuovo thriller di Netflix con Ben Affleck convince ma… solo a metà
È andata così, il nuovo film di Gianni Zanasi arriva al cinema il 26 novembre

Altro dal Multiverso di NerdPool

FilmIn Evidenza

La nascita di Jack Black: i tre assurdi film che hanno segnato la sua carriera

Aimizzle
Aimizzle
6 Min
Film

Wanted Cinema acquisisce Anatomy of a Genocide, il documentario su Francesca Albanese in arrivo nel 2027

Nicole Coscia
Nicole Coscia
5 Min
AnimeFilmFumettiIn EvidenzaLibri

Romics Autunno 2026: L’ennesima occasione persa tra disorganizzazione e perdita d’identità

Federica Di Giacinto
Federica Di Giacinto
7 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?