NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Tenet: il nuovo film di Christopher Nolan arriverà nelle sale italiane il 26 agosto 2020, prima che negli USA
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Film > Tenet: il nuovo film di Christopher Nolan arriverà nelle sale italiane il 26 agosto 2020, prima che negli USA
Film

Tenet: il nuovo film di Christopher Nolan arriverà nelle sale italiane il 26 agosto 2020, prima che negli USA

Angelo Lupo
28 Luglio 2020
Condividi
2 Min
Condividi

Mettici come fonte preferita su Google

Tenet, l’attesissimo nuovo blockbuster di Christopher Nolan il cui debutto nelle sale, previsto a metà luglio, era stato piu’ volte rinviato a causa dell’emergenza Coronoavirus ha finalmente una data di uscita ufficiale. E non è tutto. Il film uscirà prima in Italia che negli USA.

La Warner ha annunciato che il film uscirà dal 26 agosto in oltre settanta paesi. Tra questi, oltre che l’Italia, troviamo anche Australia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Corea del Sud, Russia Spagna e Regno Unito. A partire dai primi giorni di settembre, poi, Tenet uscirà nei cinema di alcune selezionate città degli Stati Uniti.

COSA SAPPIAMO DI TENET

John David Washington è il nuovo protagonista dell’originale sci-fi d’azione di Christopher Nolan, “Tenet”. Armato solo di una parola – Tenet – e in lotta per la sopravvivenza di tutto il mondo, il protagonista è coinvolto in una missione attraverso il crepuscolare mondo dello spionaggio internazionale, che si svolgerà al di là del tempo reale.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Non un viaggio nel tempo. Ma Inversione.

Il cast internazionale di “Tenet” include anche Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia, Martin Donovan e Fiona Dourif. Tra i protagonisti troviamo anche: Yuri Kolokolnikov, Himesh Patel, Clémence Poésy, Aaron Taylor-Johnson, con Michael Caine e Kenneth Branagh.

Nolan ha scritto e diretto il film, realizzandolo con un mix di IMAX® e pellicola in 70mm. “Tenet” è prodotto da Emma Thomas e Nolan. Thomas Hayslip ne è il produttore esecutivo.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

La squadra creativa che ha lavorato dietro le quinte comprende il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema, lo scenografo Nathan Crowley, la montatrice Jennifer Lame, il costumista Jeffrey Kurland. Il supervisore degli effetti visivi Andrew Jackson e il supervisore degli effetti speciali Scott Fisher. La colonna sonora è opera del compositore Ludwig Göransson.

“Tenet” è stato girato in sette diversi Paesi.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità.

ARGOMENTI:Christopher NolanTenetWarner Bros
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiAngelo Lupo
Segui
Nasco a Monza all'età di 0 anni meno 2 mesi. Da allora ho deciso di vivere in un mondo tutto mio (zona Gotham per l'esattezza). Adoro leggere fumetti, guardare serie tv (con picchi di 25 in un anno), giocare ai videogames, andare al cinema, passeggiare con il mio cane (Nymeria) e viaggiare con mia moglie. Ah...oltre a questo, nei tempi morti, faccio l'ingegnere informatico.
Articolo Precedente Curse of Strahd Revamped Premium Edition (D&D Boxed Set)
Prossimo Articolo X-Men: Wolverine ha rubato qualcosa a Magneto
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Silvia Calandrelli è la nuova presidente della Fondazione Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello
Oceania, a Milano l’anteprima italiana del live-action Disney. Aperte le prevendite per l’uscita del 19 agosto
Everest: The Other Side, il nuovo documentario di Elizabeth Chai Vasarhelyi e Jimmy Chin arriva a Venezia e Toronto
Spider-Man: la spiegazione dietro al colpo di scena di Brand New Day coglie alla sorpresa i fan
Venezia 2026: due grandi anteprime Disney – Oasis: Don’t Look Back In Anger fuori concorso e Wild Horse Nine in concorso
Venezia 2026: The Echo Chamber in concorso alla Mostra del Cinema
Locarno 2026, il Pardo alla Carriera va a James Gray: il regista presenterà anche il nuovo film Paper Tiger

Altro dal Multiverso di NerdPool

Film

Venezia 2026: Il fuoco che ti porti dentro di Edoardo De Angelis in concorso alla Mostra del Cinema

Nicole Coscia
Nicole Coscia
3 Min
Film

Venezia 2026: La città dei vivi di Edoardo Gabbriellini in concorso nella sezione Orizzonti

Nicole Coscia
Nicole Coscia
3 Min
Film

Locarno Film Festival 2026, da Isabella Rossellini a Zoe Saldaña: le star attese alla 79ª edizione

Nicole Coscia
Nicole Coscia
4 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?