NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: The Last of Us: la stagione 2 cambia un personaggio chiave con una sola frase (e avrà un grande impatto nella stagione 3)
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Serie TV > The Last of Us: la stagione 2 cambia un personaggio chiave con una sola frase (e avrà un grande impatto nella stagione 3)
Serie TV

The Last of Us: la stagione 2 cambia un personaggio chiave con una sola frase (e avrà un grande impatto nella stagione 3)

Angelo Lupo
30 Maggio 2025
Condividi
4 Min
Condividi

Con la seconda stagione di The Last of Us, HBO ha introdotto elementi sempre più oscuri e complessi del mondo post-apocalittico ideato da Naughty Dog. Ma è bastata una sola battuta per cambiare radicalmente la percezione di un personaggio centrale nel culto dei Serafiti, ponendo le basi per un’importante svolta narrativa nella stagione 3.

La brutalità umana nel mondo di The Last of Us

Nel contesto del crollo della civiltà, le opere post-apocalittiche tendono a mostrare come l’umanità regredisca verso l’istinto primordiale. The Last of Us, pur restando ancorato a una rappresentazione più realistica rispetto a saghe come Mad Max o Snowpiercer, non è da meno: nella prima stagione abbiamo visto il gruppo di David sopravvivere agli inverni del Colorado ricorrendo al cannibalismo. Ora, nella stagione 2, viene introdotta una setta ancora più disturbante: i Serafiti, fanatici religiosi pronti a sventrare i loro nemici nel nome di un’entità divina.

All’inizio, i Serafiti sembrano addirittura vittime: vengono attaccati dalla Washington Liberation Front (WLF) durante una pacifica migrazione. Tuttavia, la narrazione ribalta presto le apparenze: il culto guidato da una figura misteriosa – ritratta in murales e simboli per le strade di Seattle – è altrettanto spietato.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

SPOILER: cosa cambia rispetto al videogioco

Nel videogioco The Last of Us Part II, i Serafiti sono devoti a una sola profetessa, una donna bianca che muore prima che Ellie arrivi a Seattle. La sua morte scatena una guerra aperta tra il culto e la WLF. Ma la serie HBO cambia le carte in tavola.

Nel finale della stagione 2, Ellie nota un’opera che raffigura una nuova figura profetica, molto diversa da quella vista nei murales precedenti. “Ce n’è più di una?” si chiede la protagonista.

È una frase veloce, quasi casuale, ma rappresenta un cambio di rotta importante rispetto al gioco. Questo suggerisce che potrebbero esserci più figure profetiche all’interno del culto, o addirittura una scissione interna che potrebbe dare origine a fazioni contrapposte.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Le implicazioni per la stagione 3

Questa modifica aprirà nuove possibilità narrative nella terza stagione. Se nel gioco gli anziani prendevano il controllo dei Serafiti dopo la morte della fondatrice, la serie potrebbe scegliere una direzione diversa: una nuova profeta potrebbe assumere il comando, oppure il gruppo potrebbe dividersi, dando origine a un conflitto interno.

Tutto questo avrà ripercussioni dirette anche sulla storyline di Abby, soprattutto se – come suggerito – il nuovo leader dei Serafiti dovesse essere meno compassionevole e più incline alla violenza. Dato che la seconda stagione si chiude con la scena al teatro, è lecito aspettarsi che la guerra tra WLF e Serafiti sarà al centro degli eventi futuri.

Con questo piccolo ma potente cambiamento, The Last of Us conferma la sua volontà di discostarsi dal materiale originale per esplorare tematiche più profonde e imprevedibili. Restate connessi su NerdPool.it per non perdervi tutte le novità sulla stagione 3. E voi, cosa ne pensate della nuova possibile profetessa dei Serafiti? Scrivetecelo nei commenti!

ARGOMENTI:the last of us
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiAngelo Lupo
Segui
Nasco a Monza all'età di 0 anni meno 2 mesi. Da allora ho deciso di vivere in un mondo tutto mio (zona Gotham per l'esattezza). Adoro leggere fumetti, guardare serie tv (con picchi di 25 in un anno), giocare ai videogames, andare al cinema, passeggiare con il mio cane (Nymeria) e viaggiare con mia moglie. Ah...oltre a questo, nei tempi morti, faccio l'ingegnere informatico.
Articolo Precedente Ms. Marvel: ci sarà una seconda stagione? Ecco l’aggiornamento che delude i fan
Prossimo Articolo Sabato 7 e domenica 8 giugno al Parco Sempione e all’Arco della Pace PARTY LIKE A DEEJAY 2025 la grande festa di Radio Deejay
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Euphoria 3: Tutto quello che abbiamo capito dal primo episodio
L’ECLISSI DELL’EROE: La Geopolitica del 2026 diventa un episodio di The Boys
A Knight of the Seven Kingdoms: un inizio silenzioso che racconta l’anima della serie
Daredevil: Born Again – Il destino di Vanessa Fisk è segnato? Parla Ayelet Zurer [SPOILER]
Not Suitable for Work: la nuova serie Disney+ in arrivo il 2 giugno
La Legge di Lidia Poët: recensione della terza stagione
Game of Thrones: Aegon’s Conquest – Ufficiale, la saga arriva al Cinema!

Altro dal Multiverso di NerdPool

Serie TV

Il Comandante Lawrence in The Handmaid’s Tale: L’uomo che ha creato Gilead

Sara Di Giacinto
Sara Di Giacinto
4 Min
Serie TV

Sono ufficialmente iniziate le riprese della quarta stagione di Gangs of London

Nicole Coscia
Nicole Coscia
4 Min
Non abbiam bisogno di parole recensione
In EvidenzaSerie TV

NON ABBIAM BISOGNO DI PAROLE: Recensione del nuovo film Netflix

6.5 su 10

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?