NerdPoolNerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Stai Leggendo: Predator: Badlands – Confermato il collegamento con Alien e il doppio ruolo di Elle Fanning
Condividi
Le novità per te! Mostra Altro
NerdPoolNerdPool
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Cerca
  • Il Mio NerdPool
  • Serie TV
  • Film
  • Anime
  • Fumetti
  • Manga
  • Videogiochi
  • Libri
  • Tech
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
NerdPool > Blog > Film > Predator: Badlands – Confermato il collegamento con Alien e il doppio ruolo di Elle Fanning
Film

Predator: Badlands – Confermato il collegamento con Alien e il doppio ruolo di Elle Fanning

Davide Sangalli
6 Novembre 2025
Condividi
4 Min
Condividi

Mettici come fonte preferita su Google

L’uscita del primo trailer di Predator: Badlands ha immediatamente acceso l’entusiasmo dei fan, confermando una connessione diretta con l’universo di Alien. Una rapida inquadratura ha rivelato che il personaggio di Elle Fanning, Thia, è in realtà un sintetico sviluppato dalla famigerata Weyland-Yutani Corporation.

Ma la sorpresa non finisce qui: Fanning non interpreta solo Thia, ma anche Tessa, un altro sintetico della Weyland-Yutani. Questo doppio ruolo ha portato l’attrice a confrontarsi con una delle sfide più grandi sul set: recitare contro se stessa.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Le sfide del doppio ruolo: Elle Fanning recita con se stessa

In una recente intervista con ComicBook.com in promozione per l’uscita di Predator: Badlands, Elle Fanning ha condiviso le complessità di interpretare due personaggi nella stessa scena.

  • Differenziazione dei Personaggi: “Dan [Trachtenberg] e io abbiamo lavorato duramente per creare i personaggi, differenziarli e renderli piuttosto distinti. Volevamo creare l’opposto più radicale possibile,” ha spiegato Fanning.
  • La Tecnica di Recitazione: Per girare queste sequenze, l’attrice si è dovuta affidare alla “magia e ai trucchi del cinema,” inclusi l’uso di controfigure. Tuttavia, la difficoltà maggiore è stata la continuità emotiva. Fanning doveva costantemente ricordare cosa aveva fatto o come avrebbe reagito nell’interpretazione del personaggio opposto il giorno prima.
  • Un Lavoro Complicato, ma Gratificante: “È molto interessante. Devi dare molte opzioni diverse a Dan per poterle montare insieme… Quindi sì, è stato molto interessante ma molto gratificante… complicato.”

I sintetici Weyland-Yutani al centro di Badlands

Predator: Badlands si preannuncia come un capitolo rivoluzionario del franchise. Il regista Dan Trachtenberg ha scelto di non includere personaggi umani, concentrando la narrazione sul protagonista Yautja (Predator), Dek, e, crucialmente, sui sintetici.

- PUBBLICITÀ -
Ad image

Il materiale promozionale suggerisce un’alleanza tra Dek e Thia, mentre l’esatto ruolo di Tessa è avvolto nel mistero. Il commento di Fanning sui due personaggi come “agli antipodi” potrebbe implicare:

  1. Conflitto di Fazioni: Thia aiuta Dek, mentre Tessa potrebbe essere un’antagonista o un ostacolo.
  2. Personalità Distinte: Una chiara distinzione caratteriale per aiutare il pubblico a distinguerle.

Questo scenario ricorda il memorabile doppio ruolo di Michael Fassbender in Alien: Covenant nei panni dei sintetici David 8 e Walter 1.

Un sottotesto filosofico in un film action?

Sebbene Predator: Badlands si preannunci come un film d’azione brutale e intenso (come citato da diverse recensioni), l’introduzione dei sintetici Weyland-Yutani offre un’opportunità per espandere il lore e, forse, toccare temi più profondi.

L’interazione tra Thia e Tessa potrebbe offrire un piccolo assaggio delle questioni filosofiche ed esistenziali tipiche dei prequel di Alien di Ridley Scott. In un’era dominata dall’intelligenza artificiale e dalla tecnologia in continua evoluzione, sarebbe un’occasione persa non esplorare questi temi all’interno della saga.

Thia e Tessa rappresentano la fase successiva nell’evoluzione dei sintetici Weyland-Yutani, seguendo una lunga e affascinante tradizione iniziata con Ash nell’originale Alien. Elle Fanning, ispirata anche dalla performance di David Jonsson come sintetico Andy in Alien: Romulus, è pronta a lasciare il segno su questo iconico archetipo di personaggio.

ARGOMENTI:Elle FanningPredator: Badlands
Condividi Questo Articolo
Facebook LinkedIn Telegram Copia Link
Condividi
DiDavide Sangalli
Segui
Figlio degli anni ‘80, orgogliosamente NERD! Appassionato di Pop Culture (specie se anni ’80 e ’90), Comics, Serie TV e Film. Collezionista compulsivo di Lego, Snapback e T-Shirt Nerd. Un giorno vorrei svegliami a Springfield e farmi una birra con Homer Simpson.
Articolo Precedente Avengers: Doomsday – In che modo la scena post-credit de “I Fantastici 4” setterà la trama del film?
Prossimo Articolo #StarComingSoon: le uscite Star Comics di novembre 2025
Nessun commento Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scelti per te

Everest: The Other Side, il nuovo documentario di Elizabeth Chai Vasarhelyi e Jimmy Chin arriva a Venezia e Toronto
Spider-Man: la spiegazione dietro al colpo di scena di Brand New Day coglie alla sorpresa i fan
Venezia 2026: due grandi anteprime Disney – Oasis: Don’t Look Back In Anger fuori concorso e Wild Horse Nine in concorso
Venezia 2026: The Echo Chamber in concorso alla Mostra del Cinema
Locarno 2026, il Pardo alla Carriera va a James Gray: il regista presenterà anche il nuovo film Paper Tiger
Venezia 2026: Il fuoco che ti porti dentro di Edoardo De Angelis in concorso alla Mostra del Cinema
Venezia 2026: La città dei vivi di Edoardo Gabbriellini in concorso nella sezione Orizzonti

Altro dal Multiverso di NerdPool

Film

Locarno Film Festival 2026, da Isabella Rossellini a Zoe Saldaña: le star attese alla 79ª edizione

Nicole Coscia
Nicole Coscia
4 Min
Film

Venezia 2026: Una Storia, l’esordio alla regia di Anna Foglietta, in concorso nella sezione Orizzonti

Nicole Coscia
Nicole Coscia
3 Min
FilmLibri

Hitchcock e GLI UCCELLI: a chi credere?

Daniela
Daniela
5 Min

WE ARE NERDPOOL

  • Scrivi per NerdPool.it
  • Collaborazioni
  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Note Legali

HOT

  • RECENSIONI
  • INTERVISTE
  • EDITORIALI
NerdPoolNerdPool
Seguici
News, recensioni, interviste, curiosità e tanto altro!!! Copyright © 2026 - nerdpool.it - Vietata la riproduzione | Contattaci: info@nerdpool.it
Welcome Back!

Sign in to your account

Username e Email
Password

Hai dimenticato la password?